LA FATTURA

1

Prenotazione

2

Fattura singola

info
Numero di fattura e conto Il suo numero di fattura e conto. Indichi tali numeri quando richiede chiarimenti per iscritto o per telefono. Indirizzo Indichi il suo indirizzo attuale per evitare costi di rispedizione. Partner POWERPAY Qui può vedere da quale partner POWERPAY ha acquistato online, con cellulare o sul posto. Vedrà anche il numero di riferimento dell'ordine. Importo totale L'importo totale della fattura non saldato. Può versare con il bollettino di pagamento qui sotto (Nel caso in cui voglia saldare un importo superiore a quello minimo inserisca l'importo totale). Importo minimo Se desidera pagare in comode rate, troverà qui l'importo minimo. Termine di pagamento Si prega di pagare l'intero importo della fattura o l'importo minimo entro questo termine di pagamento. Pagamento rateale Se desidera pagare la fattura in comode rate, verrà trasferito il saldo restante sulla fattura mensile e gli interessi addebitati.
3

Fattura mensile

info
Numero di fattura e conto Il suo numero di fattura e conto. Indichi tali numeri quando richiede chiarimenti per iscritto o per telefono. Indirizzo Indichi il suo indirizzo attuale per evitare costi di rispedizione. Acquisti I suoi acquisti nel periodo di fatturazione in corso. Qui può vedere i partner POWERPAY presso i quali ha effettuato acquisti online, via cellulare o in negozio. Spese di amministrazione Per ogni fattura inviata verranno addebitate delle spese di amministrazione per i nostri costi di stampa e invio. Pagamento rateale Utilizzando il pagamento rateale viene addebitato il 12% d'interesse all'anno sul saldo. Note di credito Nel caso siano state emesse delle note di credito (ad es. pagamento o annulazione) le trova qui. Importo totale Importo totale della fattura non saldato. Può saldarlo con il bollettino di pagamento allegato (utilizzi il bollettino di pagamento vuoto e inserisca il relativo importo totale). Importo minimo Se desidera pagare la sua fattura mensile a rate, trova qui l'importo minimo (un bollettino di pagamento con l'importo minimo è allegato. Nel caso in cui voglia saldare un importo superiore a quello minimo, utilizzi il bollettino vuoto e inserisca la somma desiderata).

FAQ

Chi è POWERPAY?
POWERPAY è un provider svizzero di sistemi di pagamento specializzato in servizi di fatturazione.
Dove trovo le CG?
Si prega di cliccare su questo link.
Vorrei prenotare il mio volo scegliendo la modalità di pagamento "contro fattura". Come devo procedere?
Selezioni la tipologia di pagamento "Pagamenti contro fattura" dal menu e segua le indicazioni.
È possibile che il metodo di pagamento "Pagamento contro fattura" non venga visualizzato?
Sì, in certi casi (ad esempio se si tratta di voli che partono tra meno di 48 ore o se l'aeroporto di partenza non si trova in Svizzera) swiss.com non consente di scegliere il metodo di pagamento "Pagamento contro fattura".
Ho selezionato "Pagamento contro fattura", ma l'operazione è stata rifiutata.
Sono diversi i possibili motivi di rifiuto.
Ecco alcuni esempi:
- L'utente non è ancora maggiorenne.
- L'utente non risiede in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
- POWERPAY non ha potuto trovare l'utente all'indirizzo indicato.
- Al momento della richiesta l'utente ha superato il limite concesso al suo conto POWERPAY.
- L'utente è in ritardo con i pagamenti a POWERPAY.

Qualora desideri informazioni in merito al rifiuto dell'operazione, compili il seguente modulo online . Il tempo di gestione della pratica è di due giorni lavorativi. Per motivi legati alla tutela della privacy, non è possibile fornire informazioni al telefono.
In che modo e quando mi viene inviata la fattura POWERPAY?
Come fattura unica per e-mail 48 ore dopo la conferma della prenotazione. Lei ha la possibilità di effettuare un pagamento parziale (pari ad almeno il 10% dell'importo dovuto). Il pagamento può essere effettuato esclusivamente mediante e-banking.

Eventuali importi dovuti ancora da saldare relativi a singole fatture già ricevute sono riepilogati in un estratto conto. Questo estratto conto Le verrà inviato per posta verso la metà del mese successivo sotto forma di fattura mensile, corredata di bollettini di versamento. Tale procedura prevede l'addebito di CHF 2.90 a titolo di commissione amministrativa. Anche per la fattura mensile è possibile effettuare un pagamento parziale (pari ad almeno il 10% dell'importo dovuto).
Cosa succede se utilizzo un indirizzo e-mail non valido?
Se l'indirizzo e-mail non è valido, POWERPAY può inviare la fattura per posta, addebitando l'importo di CHF 2.90 di commissione amministrativa.
Qual è il termine di pagamento delle fatture POWERPAY?
-Per la fattura unica 15 giorni dal ricevimento
Per la fattura mensile sempre entro la fine del mese
Il termine di pagamento è sempre riportato in fattura.
Devo aver già pagato la fattura interamente quando prendo il volo?
No, può prendere il volo a prescindere dal fatto che abbia saldato o meno la Sua fattura POWERPAY.
Quando e in che misura vengono addebitate le tasse di sollecito per ritardi nei pagamenti?
Quando si invia il primo sollecito di pagamento, viene sempre addebitato l'importo di CHF 15.- se non è stato pagato in tempo l'importo minimo di una fattura mensile. Il secondo sollecito di pagamento costa CHF 25.- e sarà inviato nel caso in cui non si sia provveduto a pagare il primo sollecito.
Cosa succede se cancello il mio volo?
Riceverà una fattura corretta via e-mail per la prenotazione annullata, che sostituirà la prima fattura inviata. Rimangono comunque da pagare eventuali costi di cancellazione imposti da swiss.com.
Ho un nuovo indirizzo. Come devo comunicarlo?
La preghiamo di fornirci quanto prima il Suo nuovo indirizzo utilizzando questo modulo.
Dove trovo l'estratto conto?
Qui! Per visualizzarlo sono necessarie le informazioni riportate in fattura.
Ho delle domande sulla fattura ricevuta.
In caso di domande sulla fattura, non esiti a contattare il servizio clienti POWERPAY.

Hotline: 058 806 06 22
E-Mail: info@powerpay.ch

Il servizio clienti è a Sua completa disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
Ho delle domande sul volo.
Si prega di chiamare la Hotline di SWISS International Air Lines Ltd. al seguente numero: 0848 700 700

Contatto

X

Vorrei cambiare il mio indirizzo

Possiamo elaborare il Suo indirizzo solo se ci comunicate il vostro indirizzo utilizzando l'apposito modulo:


Formulario

Vorrei avere un rimborso del credito

Possiamo elaborare i rimborsi solo se ci avvisate tramite l'apposito modulo:


Formulario

Perché non posso acquistare su fattura?

Possiamo elaborare la Sua richiesta solo se ci avvisate tramite l'apposito modulo:


Formulario

Non sono d'accordo con il mio conto

Possiamo elaborare la Sua richiesta solo se ci avvisate tramite l'apposito modulo:


Formulario

Vorrei richiedere l'opzione di pagamento rateale

Possiamo elaborare l'opzione di pagamento rateale solo se ci avvisate tramite l'apposito modulo:


Formulario

Selezioni la Sua richiesta